Dai laboratori di ceramica alle botteghe artigiane e al mercato delle erbe, nello splendido Chiostro Maggiore di San Francesco, dove i prodotti delle campagne ascolane sono a portata di mano e a km zero, tutto diventa naturalmente ed incantevolmente bello, nel gusto e nel piacere della scoperta.
In un raggio di soli 60 km da Ascoli troverai gli outlet delle marche più prestigiose, una sorta di dizionario dei più importanti stilisti italiani, un vero paradiso per chi va alla ricerca di marchi di lusso a prezzi scontati.
Se sei appassionato di oggetti d’arte, cerca le antiche botteghe antiquarie. Non si sa mai, potrai trovare un oggetto che cercavi da tempo e che costituirà anch'esso un ricordo indimenticabile di Ascoli.
Per una pausa gradevole, se vuoi degustare un caffè di particolare aroma, non puoi non fermarti nel Caffè storico Meletti, che si affaccia sulla celebre piazza del Popolo. Il Caffè è il locale simbolo della città.
Vai ad ammirarlo, magari gustando un caffè aromatizzato con la celebre Anisetta. Attraverso le sue vetrine (e d’estate anche all’aperto) potrai osservare la serena architettura rinascimentale della piazza. Rimmarrai incantato!